Creazione di Contenuti
Cosa si Intende per Creazione di Contenuti?
LA CREAZIONE DI CONTENUTI PRIMA DI TUTTO
Il contenuto è qualcosa che deve essere espresso attraverso un mezzo. Un mezzo come un discorso, la scrittura o una qualsiasi delle varie forme di comunicazione, distribuzione, marketing e/o pubblicazione. I tipi di contenuti creati per il Digital Marketing sono molteplici. La creazione di contenuti per il web include:
- la manutenzione e l’aggiornamento di siti Web;
- gli articoli di blog;
- le fotografie, i video, le infografiche, l’editing e la distribuzione di media digitali;
- la pubblicazione di post sui social media e la gestione dei commenti online.
La creazione di contenuti è fondamentalmente la creazione del materiale che le persone condividono online.
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Quali tipi di contenuti sviluppare per la tua ATTIVITA'?
I VARI TIPI DI CONTENUTO
Ci possono essere vari motivi per creare contenuti. I contenuti sono creati per:
- informare (presentare e condividere informazioni);
- insegnare (dare istruzioni su come avere successo in una situazione),
- ispirare e motivare, intrattenere, persuadere, iniziare una conversazione, innescare una controversia, esprimere un’opinione;
- condividere conoscenze o risorse del settore.
La creazione di contenuti offre una serie di vantaggi per aziende di qualsiasi dimensione, target e ambito di lavoro.
Perchè creare contenuti è importante per un'azienda?
I VARI TIPI DI CONTENUTO
Ci sono vari tipi di contenuti che un’azienda può creare per generare più visite sul suo sito web e generare più contatti. I 5 più utili e che noi creiamo più spesso nelle nostre strategie per le aziende sono questi:
- Articoli per il Blog aziendale;
- Infografiche su argomenti specifici;
- Casi Studio di Successo;
- Video e Foto;
- Post sui Social Network.
Perchè creare contenuti è importante per un’azienda?
Il content marketing o creazione di contenuti porta a 3 volte più contatti del marketing tradizionale e costa il 62% in meno.Le aziende che pubblicano oltre 16 post sul blog al mese ottengono un traffico 3,5 volte maggiore rispetto a quelle che pubblicano quattro o meno post al mese. (Fonte Hubspost)
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