MindCo: Coaching e Marketing per Aziende

MindCo è formata da professionisti del coaching. Da anni accompagniamo i titolari di piccole e medie imprese, i profili dirigenziali e i liberi professionisti in percorsi di crescita, incentrati sull’acquisizione di consapevolezza. In un contesto economico, oramai contraddistinto da un’incertezza totale e da cambiamenti piuttosto repentini, il nostro team è in grado di gestire al meglio i rischi, trasformandoli in vantaggiose opportunità che migliorano in maniera considerevole le prestazioni in termini di produttività, grazie a tutta una serie di interventi funzionali che abbracciano svariate aree, come la formazione dei venditori, il sales coaching, il business coaching, la pubblicità online, il marketing digitale e la gestione delle campagne Google.

Tutto ciò è possibile grazie ad un metodo concreto e rivoluzionario, basato su una profonda conoscenza del tessuto imprenditoriale italiano, e ad un approccio unico, dove protagonista indiscusso è sempre il cliente, messo al centro del nostro business.

Dopo aver compreso le esigenze palesate dalla tua realtà imprenditoriale, definiamo obiettivi concreti, indicando il lasso di tempo in cui è possibile centrarli appieno. A fornire gli strumenti per rendere effettivi i tuoi progetti commerciali, oltre che ad ottimizzare i processi e a ridurre drasticamente i costi aziendali, ci pensiamo noi, monitorando e analizzando di continuo i risultati ottenuti.

MindCo si conferma da diversi anni la società di consulenza che supporta imprese come la tua nel raggiungimento di obiettivi unici.

Il nostro staff collaborerà con la tua realtà imprenditoriale con l’intento di garantirti soluzioni estremamente pratiche e personalizzate, volte a migliorare i numeri del tuo business nei tempi più rapidi possibili.

Ecco le nostre aree di intervento

coaching per venditori

Formazione Venditori

Nel mondo della piccola imprenditoria, il reparto commerciale rappresenta il cuore pulsante del business. Poter contare su validi venditori significa non solo chiudere il contratto, ma anche beneficiare delle condizioni migliori e soprattutto ottenere la soddisfazione del cliente. Se quest’ultimo avrà un’immagine positiva della tua azienda, infatti, tornerà di sicuro ad acquistare da te.

Noi di MindCo ti aiutiamo ad ascoltare al meglio il cliente, a conoscerlo dettagliatamente, a comprendere le sue reali esigenze e ad offrire la soluzione che fa al caso suo. Quella che, da un lato, gli consente di centrare al meglio i suoi obiettivi e, dall’altro, gli permette di risolvere tutti i suoi problemi. Avvalendoti del nostro supporto, la tua rete vendita opererà al meglio, presentandosi al target di riferimento in maniera impeccabile.

Dopo aver esaminato a fondo il settore strategico in cui operi e le dinamiche evolutive della tua impresa, ti aiuteremo a presentare al meglio il tuo business e il tuo know-how, mettendo a disposizione della tua rete commerciale tutte le più recenti tecniche di vendita.

In quanto facilitatori di business, siamo in grado di ottimizzare al meglio il tuo budget e il tuo tempo, apportando importanti miglioramenti ai risultati conseguiti con le tue strategie.

Siamo unici nel mettere la tua rete commerciale nelle migliori condizioni possibili per svolgere al meglio il suo lavoro, motivando uno ad uno i tuoi venditori. Nel corso della nostra esperienza professionale, abbiamo affiancato numerosi clienti garantendogli il raggiungimento di traguardi importanti che hanno aumentato notevolmente il loro volume d’affari.

coaching vendita

Coaching Vendita

Il nostro approccio al coaching di vendita è basato sull’idea di fondo che per fare la differenza, i venditori del tuo reparto commerciale debbano staccarsi dal concetto di vendita tradizionale. Il nostro obiettivo di fondo è incentrato sulla loro trasformazione in consulenti alla vendita. Il motivo di base del nostro approccio è dovuto al fatto che il mercato va sempre incontro ad importanti cambiamenti, dovuti prevalentemente alla crisi economica. E se a cambiare è il mercato, ne consegue che anche le necessità dei clienti risultino in costante evoluzione. Per questo motivo, focalizzarsi su un unico sistema di vendita e su un singolo approccio di proporre i prodotti ed i servizi presenti a catalogo è la strada più breve per l’insuccesso.
Cambiare la rotta è fondamentale. E noi di MindCo sappiamo come potenziare l’approccio alla vendita dei tuoi addetti alle vendite, facendo in modo che l’offerta commerciale della tua impresa risulti unica nel suo genere. Grazie ai nostri suggerimenti, i tuoi venditori interagiranno in maniera convincente con la tua clientela, ampliando le modalità di presentare i tuoi prodotti/servizi di punta e interagendo con i tuoi clienti in maniera diversa, perché conosceranno al meglio nuove dinamiche comportamentali a livello di negoziazione. Inoltre, i tuoi commerciali si focalizzeranno in modo diretto sia sulle esigenze individuali e collettive della tua clientela che sulle soluzioni da esporre a quest’ultima nella soluzione dei problemi. Questo vuol dire insomma ricoprire il ruolo di consulente alla vendita.

Per essere vincenti nel campo della consulenza alla vendita, il reparto commerciale della tua realtà aziendale deve essere in grado di raggiungere gli obiettivi e di superare le sfide quotidiane che il mercato propone.

Il consumatore oggi non è più lo stesso del passato. Oggi è decisamente più informato, più esigente e decide con la propria testa, perché con l’avvento di internet le informazioni sono più accessibili. Quindi, quando si tratta di fare confronti tra i prodotti, sceglie quasi sempre in modo sicuro, puntando sul rapporto qualità-prezzo o solo su una delle due variabili.

Perché il cliente di turno dovrebbe scegliere proprio la tua impresa? Quest’obiettivo ambizioso puoi centrarlo solo se il tuo reparto commerciale si allontanerà da un approccio classico, imperniato sul convincere a tutti i costi il target con una strategia aggressiva a livello di vendita. All’esatto opposto, sarà necessario optare un approccio alla vendita differenziato per ogni singolo cliente, puntando fortemente sul contatto relazionale e interattivo, volto ad ascoltare le esigenze, su un linguaggio persuasivo, sulla gestione delle sue possibili obiezioni, sull’aggiramento di eventuali resistenze e sulla presentazione di soluzioni uniche. Per tutto questo, ci siamo noi di MindCo.
Al posto di un approccio standardizzato, proponiamo strategie efficaci che anticipano le effettive richieste dei tuoi clienti, sorprendendoli, quasi facendoli sentire a casa, senza però apparire invadenti. Con una comunicazione efficace, il tuo reparto commerciale quando presenterà la tua offerta, non si concentrerà più sulle caratteristiche dei prodotti e dei servizi a catalogo, ma sui concreti benefici appannaggio della tua clientela. Il motivo? I termini che descrivono alla perfezione i vantaggi per i clienti si contraddistinguono per un taglio emozionale. In questo modo, i clienti saranno disposti a spendere di più, non solo a livello di soldi, ma anche in relazione al tempo da dedicare a ciò che proponi.

business coaching efficace

Business Coaching

Il percorso di business coaching che il nostro team propone mira ad accompagnare i piccoli imprenditori, i manager e i professionisti nel raggiungimento di importanti traguardi in ambito lavorativo. Come? Mediante un approccio strutturato in primo luogo sul rafforzamento delle motivazioni, sia all’interno che all’esterno del contesto aziendale, oltre che tramite un percorso graduale volto a migliorare le performance aziendali. Massimizzare il ROI dell’imprenditore è il nostro reale obiettivo di business coaching, a prescindere dal settore di riferimento.

Alla luce della nostra pluriennale esperienza in un’area che esiste da molti anni, ma che solo negli ultimi tempi sembra essere ritornata in auge, occorre precisare che per filosofia aziendale mettiamo al centro sempre la persona. Ti guidiamo passo dopo passo alla scoperta del tuo potenziale, fino a quando non ti sentirai realizzato. Ti aiuteremo ad ottimizzare al meglio il tempo e le risorse su cui sei solito contare.

In tutta la nostra attività professionale, ci siamo resi conto che il successo passa da alcuni aspetti su cui occorre lavorare: l’ottimizzazione della time management, la massimizzazione delle performance dell’impresa, il rafforzamento della leadership, l’abilità nel saper motivare al meglio il proprio staff, lo sviluppo del potenziale delle risorse umane, il miglioramento del clima aziendale e del rapporto tra i colleghi, l’incremento delle competenze acquisite sul posto di lavoro, l’ottimizzazione dei processi aziendali, il superamento del cambiamento dovuto alle incertezze del contesto economico, l’eccellente gestione dello stress senza particolari patemi d’animo, il consolidamento del potere direzionale, la velocizzazione del problem solving e del decision making rientrano tra le priorità che noi di MindCo siamo soliti affrontare nel nostro percorso di business coaching.

Il nostro percorso inizia con una prima sessione preliminare di coaching con cui vengono individuate le colonne portanti dell’impresa e le aree che bisogna potenziare. Dopo aver mappato le varie figure aziendali a livello manageriale, passiamo a sessioni di coaching one-to-one. Infine, monitoriamo sia i risultati che le prestazioni aziendali, con l’intento prioritario di assicurare un ritorno dell’investimento, misurabile in maniera immediata.

Insomma, il nostro approccio di business coaching è strettamente orientato al futuro e mira a guidare gli imprenditori e i dirigenti d’azienda in uno straordinario percorso evolutivo, il cui traguardo è costituito dalla consacrazione a livello professionale e, per logica conseguenza, in ambito professionale.

online marketing

Marketing digitale e pubblicità online

In un mercato dove la competizione regna sovrana, guadagnarsi un posto al sole, magari apparendo nelle prime pagine dei motori di ricerca è sempre più un’ardua impresa, indipendentemente dal settore in cui la tua impresa o il tuo studio professionale opera.

Nel mare magnum delle offerte commerciali e dei messaggi pubblicitari, differenziarsi non è affatto semplice.

Ad aiutarti a battere i tuoi competitor, oggi più che mai agguerriti, ci pensiamo noi di MindCo. Come? Implementando la strategia di comunicazione vincente che ti garantirà una perentoria affermazione nel mondo del business.
Qualsiasi impresa ha uno stile unico, un target specifico che mira ad intercettare e tutta una serie di obiettivi di crescita più o meno ambiziosi. Tenendo conto di tutti questi fattori, ti supportiamo al meglio nella realizzazione di una strategia di comunicazione efficace, volta a rafforzare la notorietà del tuo brand, affinché sia riconoscibile quanto prima sia dal pubblico di riferimento (clienti effettivi e clienti potenziali), ma anche dai partner con cui operi.

Più persone sanno con chi fanno business, più chance hai di acquisire nuovi clienti e di fidelizzare quelli vecchi, migliorando al tempo stesso quelli che nel business sono i numeri che contano, vale a dire aumento delle vendite, della quota di mercato, del fatturato e soprattutto dell’utile netto.

Noi di MindCo vantiamo una lunga esperienza quando si tratta di creare una strategia di comunicazione efficiente e coerente con la sua storia imprenditoriale. Dopo uno studio approfondito della comunicazione della tua realtà aziendale, ci preponiamo l’obiettivo di evitare tutto ciò che può apparire come ambiguo e deleterio per l’immagine della tua azienda. Se quest’ultima risulta confusa e sfocata, hai tutto da perderci, anche se a catalogo hai la migliore offerta commerciale possibile e immaginabile. Il motivo? Non sei riconoscibile.
Dove siamo soliti intervenire?

Sito Internet: è il canale di comunicazione ufficiale della tua impresa. Deve essere ben posizionato sui motori di ricerca. Per questo motivo, una strategia SEO vincente, basata sul posizionamento organico è la migliore possibile. I risultati sono duraturi nel tempo. Affinché ciò sia possibile, i tag, le keyword inerenti al tuo core business, immagini di qualità ma leggere, affinché il sito non sia lento in termini di caricamento, i video in alta definizione, la facilità di navigazione tra le pagine sono aspetti che consideriamo sempre in ogni nostro lavoro.

Non va poi dimenticato il fatto che, al momento, la maggior parte degli internauti si connette alla Rete non più tanto dal pc o dal notebook, ma prevalentemente via smartphone o tablet. L’orientamento ai dispositivi mobili è parte integrante della nostra filosofia aziendale. Non rispettare questo principio, vuol dire perdersi una fetta considerevole del mercato. Se il sito non è ottimizzato anche per smartphone o tabet, nel momento in cui il visitatore si collega, resta negativamente impressionato ed esce immediatamente alla ricerca di nuovi fonti alternative oppure di nuovi canali informativi.

L’esperienza di navigazione che devi essere in grado di fornire ai visitatori del tuo sito internet deve essere semplicemente indimenticabile e noi di MindCo sappiamo come regolarci! Naturalmente anche per ciò che concerne la navigazione su internet via smartphone e via tablet, dato che i nostri siti web sono tutti altamente responsive.

Cura del format grafico: anche l’occhio vuole la sua parte, questo è risaputo. Quindi, un format immediatamente leggibile, con testi formattati in maniera impeccabile, faciliterà la lettura dei contenuti riportati sulle pagine web, tutte rigorosamente ottimizzate in ottica SEO, per la gioia dei lettori che troveranno le informazioni pertinenti quanto prima. Su internet, i visitatori hanno fretta e non hanno tempo di leggere alla perfezione i contenuti. I primi 10 secondi sono fondamentali, affinché la navigazione sul sito web prosegua senza particolari intoppi. Se il lettore capirà che le informazioni che gli fornisci sono in linea con le sue esigenze o con la ricerca di una soluzione al problema, la sua permanenza online è praticamente assicurata. In caso contrario, non si farà problema ad abbandonare il sito e a non tornarci più. E se fai e-commerce, la cosa risulta particolarmente deleteria, visto che un cliente potenziale si potrebbe trasformare in men che non si dica in un lettore deluso. Affinché ciò non si verifichi, suggeriamo di utilizzare uno stile di scrittura persuasivo, di presentare i prodotti mediante schede accurate, dove oltre alle caratteristiche tecniche, vanno sottolineati anche i benefici derivanti e le recensioni degli utenti soddisfatti. Il tutto con testi formattati. Grassetto e sottolineato, infatti, seppur in maniera oculata e senza esagerazioni vanno impiegati, proprio al fine di rendere la lettura dei testi più piacevole.

Copywriting: oggigiorno, la visibilità di un sito internet è data anche da quanto se ne parla in Rete. Per questo motivo, un lavoro di copywriting è essenziale per l’aumento delle visite. Lavoriamo insieme ai nostri clienti alla programmazione di un calendario editoriale, dove l’obiettivo di fondo, da un lato, sarà quello di presentare contenuti sempre aggiornati (non c’è peggiore biglietto da visita per un’impresa di un sito web non aggiornato) e, dall’altro, alla stesura di articoli attinenti al settore in cui operi, ai tuoi prodotti di punta, pubblicati su siti esterni, affidabili e complementari con il tuo business. In questi, inseriremo il link che rimanderà alla tua homepage o alle pagine dei prodotti che vendi, qualora facessi e-commerce. In questo modo, la reputazione del tuo sito internet migliorerà e, oltre ad essere appetibile per gli utenti, lo sarà anche per i motori di ricerca. E siccome la cosa piace a Google, scalerai posizioni in tempi tutto sommato rapido. A livello locale, arrivare nella prima pagina di Google, grazie ad una campagna di article marketing di successo, ti consente di avere la meglio sulla concorrenza. Insomma, avvalendoti dei nostri servizi di copywriting e di article marketing, potrai solo trarne vantaggi in termine di visibilità.

Link building: l’inserimento dei link, grazie alle nostre strategie, avverrà sempre con criterio e con la più assoluta naturalezza, onde evitare le tanto temute penalizzazione messe più volte in pratica dal Colosso di Montain View. Selezionare le fonti maggiormente affidabili, sarà nostra premura.

Social media marketing: consolidiamo la tua presenza sui social network. Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, ma anche Youtube, in quanto portale di video sharing più noto in assoluto, e Wikipedia, fonte molto consultata, rappresentano importanti canali da sfruttare. Noi sappiamo come valorizzare al meglio la tua presenza sulle reti sociali, affinché il tuo marchio ne tragga giovamento a discapito della concorrenza.

Influencer e non solo: per il lancio dei nuovi prodotti, su richiesta, possiamo contattare rinomati influencer che tanto spopolano sui social network con migliaia di iscritti. In questo caso, ti aiutiamo a scegliere gli opinion leader correlati al tuo business, affinché la visibilità del tuo marchio e delle tue proposte commerciali sia ai massimi livelli.

Insomma, le idee non ci mancano di sicuro, quando si tratta di valorizzare al meglio il tuo core business e la tua immagine aziendale.

vantaggi pubblicità google ads

Gestione campagne Google

Nel nostro team, vantiamo partner certificati Google, che ti possono dare una mano nella gestione delle campagne pubblicitarie sul motore di ricerca per antonomasia. La gestione delle campagne Google va oggigiorno sempre più per la maggiore nel mondo delle piccole e medie imprese, sia di quelle a conduzione familiare, dove prevale ancora il modello conservatore del padre-padrone, che delle start-up, sempre più tecnologiche. L’importanza di rendere visibile il proprio brand è allo stato attuale delle cose, pressoché vitale. Realizziamo spazi pubblicitari nelle pagine di ricerca su Google, permettendoti di accrescere considerevolmente la tua visibilità e il tuo successo in ambito aziendale. Il tutto contenendo al meglio i costi che andrai a sostenere, visto che la cifra che dovrai pagare sarà relativamente connessa al numero dei click ottenuti via banner e alle varie conversioni/visite, di cui il motore di ricerca conserverà tutte le tracce. Con strategie all’avanguardia come quella incentrata sul ricorso a Google Ads, ingrandire il tuo target di riferimento non sarà affatto una semplice utopia, ma un obiettivo a portata di mano. Il modello PPC, acronimo di pay per click, è quello che forse più di tutti si rivela foriero di risultati eccellenti, di contenimento dei rischi e degli sprechi, ma soprattutto di lotta agli sprechi, in vista del budget economico da te stanziato.

Perché ti consigliamo di puntare su Google Ads per le tue campagne pubblicitarie? Oltre ai motivi appena citati, è bene a nostro giudizio sottolineare il fatto che Big G è il motore di ricerca per antonomasia. Praticamente, se ne serve una buona fetta degli internauti sia alla ricerca di informazioni che di prodotti o di servizi disponibili online, pronti per essere acquistati.

Posizionare gli annunci pubblicitari sulla SERP di Google è un modo rapido per crescere, guadagnandone in termini di visibilità, di introiti e di lead ottenuti.

Eh sì, perché l’esito positivo di una campagna pubblicitaria su Google lo si guarda non solo in relazione alle vendite, ma anche in base a quanti contatti si sono iscritti alla newsletter, al numero di coloro che hanno compilato un form, lasciandoti volontariamente il loro numero di cellulare e via dicendo. Non sono forse questi ultimi un’opportunità immensa per fare business?

Noi di MindCo ti aiutiamo nella ricerca delle parole chiave giuste, considerando il budget che intendi stanziare e l’area geografica che desideri servire, oltre naturalmente al target, diviso in base a parametri come sesso, età, professione e via dicendo.

rendering ambiente 3D

Rendering 3D

In quanto ad efficacia relativa ai mezzi di comunicazione visiva, i nostri rendering 3D sono particolarmente apprezzati dai clienti alla ricerca di progetti grafici di ultima generazione, di creazione di cataloghi di stampo aziendale, di brochure e di materiali pubblicitari. La grafica tridimensionale, d’altronde, si conferma da anni un’eccellente alleata anche per la realizzazione di mascotte promozionali che tanto piacciono.

Scegliere noi per la realizzazione dei rendering 3D, in questo senso, vuol dire proporre campagne pubblicitarie ad alto impatto visivo ed emozionale.

Di soluzioni così magnificamente efficienti per pubblicizzare al meglio la tua immagine aziendale e tutto ciò che sei stato in grado di portare a termine, non è che ve ne siano poi così tante in giro.

servizi fotografia aziendale

Foto aziendali

Un’impresa, si sa, è costituita da persone. La scelta di puntare sulle foto aziendali, specie in occasione degli eventi che contano, si rivela vincente, perché permette di entrare in piena sintonia con i vari aficionados di quel determinato brand di successo. Che si tratti di contesti panoramici a dir poco mozzafiato o di cornici dove la natura domina incontrastata o più semplicemente di un evento importante, noi di MindCo ti proponiamo un servizio esclusivo, immortalando i momenti clou, vale a dire quelli che a distanza di anni ricorderai davvero con molto piacere.

Gli scatti fotografici aziendali raccontano al meglio la vita trascorsa nel contesto lavorativo.

I nostri fotografi sapranno catturare dettagli unici, traducendoli in foto esclusive e coinvolgenti. Insomma, quello che ci vuole per una comunicazione ad alto impatto visivo.

Siamo sicuri di essere la società di consulenza che fa proprio al caso tuo.
Noi siamo pronti. E tu?

Scopri cosa dicono di noi le testate locali

Mettiti in contatto con noi per saperne di più!

Parla subito con Noi

Contatti

Email: info@mindco.it

Telefono: +39 02 39541972

Parla con Noi di quello che vuoi migliorare oggi in azienda. Ti risponderemo entro 24 ore!