Caso Studio

CGF Box Scatolificio

Tutto parte da una domanda. Ogni nostro progetto parte dalla comprensione dei desideri del cliente riassumibili in una domanda. Una domanda da cui ricaviamo un obiettivo che ci guida nel progetto.

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AUMENTO DEGLI UTENTI

% di incremento delle visite al sito web.

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CLIC ADWORDS

% incremento clic da campagne Google Ads a parità di budget

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CONTATTI DA SITO

% di incremento dei contatti dal sito web

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``Perchè le richieste che ci arrivano non sono quelle che ci interessano?``

DA DOVE SIAMO PARTITI CON IL PROGETTO PER CGF BOX SCATOLIFICIO

Parlando con i due tiotlari di CGF BOX SCATOLIFICIO è emersa la seguente domanda:

Perchè le richieste che ci arrivano da sito non sono quelle che ci interessano e non sono in target con la nostra produzione?”

Per rispondere abbiamo fatto un’analisi approfondita della comunicazione online di CGF BOX SCATOLIFICIO da quando hanno inizato a fare campagne a pagamento su Google. Dopo l’analisi che ha coinvolto i nostri professionisti di Esperienza Utente, Posizionamento Organico sui Motori di Ricerca e Pubblicità Online abbiamo trovato la risposta e elaborato la nostra strategia e il piano d’azione per realizzarla subito.

Cliente: CGF BOX SCATOLIFICIO
Mercato: NAZIONALE
Competività: MEDIO/ALTA
Inizio Progetto: MARZO 2020
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Cosa abbiamo fatto per CGF Box Scatolificio

SFIDE INCONTRATE E SOLUZIONI USATE

La richiesta di CGF BOX SCATOLIFICIO ci ha spinto a ricercare le cause del mancato ricevimento di richieste da sito in linea con le loro aspettative. Usando tutti gli strumenti web che conosciamo e attraverso l’analisi dei dati storici di Google e abbiamo identificato tre aree di miglioramento della comunicazione online di  CGF BOX SCATOLIFICIO.  Abbiamo inziato subito a lavorare per:

  • migliorare l’esperienza utente sul sito semplificando la struttura di pagina;
  • rendere più performanti le campagne a pagamento su Google;
  • migliorare il posizionamento organico nazionale del sito.

Deciso cosa fare siamo passati a implementare e monitorare la nostra strategia e il nostro piano d’azione e nel primo semestre abbiamo ottenuto dei buoni risultati per il cliente:

+250% di visitatori sul sito
+80% di clic dalle campagne a pagamento di Google Ads a parità di soldi investiti
+30% di contatti ricevuti dal sito nello stesso periodo di tempo
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I Servizi che stiamo usando per CGF Box Scatolificio

I DETTAGLI DEL PROGETTO

Per portare risultati a CGF BOX SCATOLIFICIO stiamo usando un insieme di servizi che monitoriamo e ottimizziamo costantemente:

  • Analisi Esperienza Utente
  • Restyling Sito Web
  • Gestione delle Campagne a pagamento su Google
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca in Italia

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Il nostro team di esperti può ottimizzare il tuo sito Web per i motori di ricerca. Possiamo aiutarti a utilizzare al meglio tutti gli strumenti pubblicitari presenti ONLINE.

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