Scopri le tecniche di vendita MindCo

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Scopri le tecniche di vendita MindCo.

Alla domanda come fare soldi vi è una risposta molto semplice: vendere prodotti e servizi, prestando ovviamente la massima attenzione a ogni singolo tipo di dettaglio nella vendita e nella trattativa.
Ma per riuscire a ottenere questo obiettivo, è necessario mettere in pratica delle tecniche di vendita grazie alle quali il risultato finale può essere facilmente toccato con mano. Vediamo ora in cosa consiste una buona strategia di vendita e alcune tecniche.

Le tecniche di vendita e la loro importanza.

Quando si parla di tecniche di vendita occorre sempre tenere a mente un dettaglio molto importante, ovvero il fatto che queste devono essere necessariamente studiate nel dettaglio. Senza che queste vengano analizzate, comprese e studiate infatti, si rischia solo ed esclusivamente di andare incontro a una situazione tutt’altro che positiva, ovvero non riuscire a ottenere quella vendita che si spera di chiudere.

Occorre sottolineare che molto spesso accade che l’assenza di una strategia di vendita e di una tecnica di vendita generi solo ed esclusivamente delle conseguenze negative come, per esempio:

– mancata identificazione delle esigenze del prospect;
– non riuscire a fare una buona impressione al prospect;
– essere visti come poco professionali;
– investire tempo e risorse in una situazione in cui non vale la pena farlo.

Si tratta quindi di una serie di conseguenze che, in alcune occasioni, hanno un risvolto ulteriormente negativo, ovvero demoralizzare i venditori, che quindi non riescono a lavorare con la giusta attitudine e con il massimo dei risultati come richiesto dall’azienda mandante.
Pertanto si genera una reazione a catena che non si può fermare facilmente. In una situazione di questo tipo può essere molto difficile migliorare le cose per un team manager o per il direttore vendite dell’azienda. Per questi motivi vogliamo raccontate come MindCo forma i venditori. Ma, prima di tutto, è importante capire anche chi è il venditore, un venditore capace di vendere sempre con costanza e profitto per tutte le parti coinvolte.

Chi è il venditore?

Il venditore è una figura molto importante che deve essere necessariamente formata con attenzione da parte dell’azienda mandante.
Questa è, infatti, la prima persona che viene vista dal cliente, quella con la quale è possibile avere un contatto e scoprire tutte le diverse tipologie di prodotti di un’azienda. Occorre quindi prendere in considerazione il fatto che questo tipo di figura professionale deve necessariamente essere sempre in grado di rispondere alle esigenze dello stesso possibile cliente o già cliente.

Un venditore per essere sempre “sul pezzo” deve necessariamente partecipare con periodicità a corsi di formazione specifici sulla vendita che gli permettano di migliorare il suo modo di rapportarsi alle persone, facendo in modo che questo possa essere sempre il migliore in assoluto.
Occorre sottolineare ovviamente come questo deve essere sempre in grado di rispecchiare le esigenze dei clienti che, specialmente ora che il web è divenuto sempre più presente nella vita quotidiana delle persone, mutano rapidamente. Il venditore è una figura che deve essere sempre in grado di ottenere il migliore risultato possibile grazie alla capacità di adattarsi, conoscere e rispecchiare i problemi e i bisogni del cliente.
Grazie a questi semplici concetti è quindi possibile capire effettivamente chi è il venditore e come tale figura opera, evitando dunque di compiere potenziali errori che possono essere gravi per l’impresa nell’affiancarlo. Ma ovviamente delle buone tecniche di vendita devono essere funzionali e semplici e allo stesso tempo fare in modo che queste possano realmente applicate consentendo al venditore di ottenere tutti i vari obiettivi che si è prefissato e che si intende raggiungere.
Ecco quindi che MindCo ha deciso di mettere a punto delle tecniche di vendita che sono totalmente differenti rispetto a quelle classiche e che permettono non solo di avere degli ottimi risultati in merito al modo di operare ma, allo stesso tempo, permettono di vendere velocemente e facilemente i vari prodotti o servizi.

Perché le tecniche di vendita MindCo sono vincenti.

tecniche di venditaParlando delle nostre techiche di vendita e negoziazione,  vogliamo subito mettere immediatamente in chiaro il fatto che queste nascono non in maniera occasionale ma, al contrario, dopo anni di studio teorico e sul campo. Sono tutte tecniche che devono essere necessariamente studiate e provate sul campo. Proprio su questo principio si basano le tecniche di vendita sviluppate da noi, tecniche che partono dallo studio ben preciso di situazioni di vendita e negoziazione.
Come facilmente intuibile, infatti, ogni possibile cliente ha un modo di ragionare e agire totalmente differente rispetto a quello che caratterizza un’altra persona sia nel medesimo contesto di mercato sia in uno diverso. Le strategie e le tecniche di vendita, quindi si devono necessariamente adattare a quel cliente in maniera tale che la comunicazione possa essere realmente unica e su misura per lui. Si tratta quindi di strategie e tecniche che sono in grado di rendere lo scenario della trattativa sempre ottimale. Tecniche che fanno si che vendere con facilità possa divenire una costante. Inoltre occorre sottolineare anche un ulteriore dettaglio, ovvero che queste tecniche di vendita si basano su diversi principi fondamentali, ognuno dei quali in grado di migliorare le proprie strategie e fare in modo che il risultato possa essere sempre il migliore possibile.

L’approccio al cliente

Lo sviluppo di ottime tecniche di vendita parte dall’avere il giusto approccio al possibile cliente. L’approccio al cliente è il primo punto di una strategia di vendita che in MindCo insegnamo sempre e da cui partono tutte le nostre strategie e tecniche di vendita e negoziazione.
Bisogna sottolineare come ogni aspetto del prospect necessiti di essere necessariamente analizzato con estrema precisione proprio per evitare che anche una piccola imprecisione, magari inizialmente non calcolata, possa avere un impatto piuttosto negativo sulle trattativa rendendola meno semplice del previsto. Il giusto approccio non è comunque sufficiente per realizzare delle strategie di vendita che possano essere definite come ottimali. Occorre andare alla ricerca dei migliori strumenti e delle tecniche grazie ai quali è possibile trasformare il concetto di vendita in un vero e proprio obiettivo semplice da raggiungere.
Per ogni possibile cliente o persona è quindi possibile scegliere una tecnica grazie al quale si possono prevenire errori di ogni tipo e soprattutto fare in modo che il risultato sia facilmente tangibile.

Ogni tecnica merita quindi di essere selezionata e usata con estrema cura affinché sia possibile ottenere un buon rendimento finale e prevenire ogni potenziale sbaglio.

Inoltre è sempre bene pianificare ogni dettaglio della strategia di vendita, affinché il cliente, da potenziale divenga cliente senza rischiare di perderlo durante la fase di conversione o se già cliente acquisti ancora da noi. Molto importare è anche il tempismo nell’uso delle tecniche, come questo viene inteso da noi durante la realizzazione delle diverse strategie di vendita.
Le tecniche servono a minimizzare le tempistiche della trattativa e a incrementare il valore di questa: questo non significa assolutamente che queste tattiche per vendere vadano applicate con superficialità. Inoltre proprio ridurre i tempi di attesa prima che una delle strategie di vendita possa produrre i frutti sperati vuol dire avere la concreta possibilità di raggiungere il miglior risultato possibile in termini commerciali. Inoltre una riduzione dei tempi della trattativa si tramuta automaticamente anche in una riduzione dei costi per il venditore e l’azienda mandante.
Come facilmente intuibile, infatti, una buona strategia si deve necessariamente basare su dei costi che devono essere contenuti e solamente in questo modo è possibile parlare di buona riuscita della medesima, dettaglio chiave da non ignorare assolutamente.
Pertanto, grazie a questi semplici concetti, è possibile ottenere un ottimo risultato.

Le nostre tecniche di vendita si basano inoltre sull’ottenimento dei migliori obiettivi possibili, quindi si parla di strategie che permettono ai venditori di conseguire un ottimo risultato ottimizzando risorse ed energie. Le prestazioni delle nostre strategie di vendita, studiate nel dettaglio, sono infatti piuttosto elevate e pertanto occorre sempre provare ad adottare queste prima di andare alla ricerca di nuove tecniche senza sfruttare al massimo quelle già utilizzate. Ovviamente è importante tenere sempre a mente un ulteriore dettaglio, ovvero i risultati ottenuti con quella strategia di vendita, affinché poi sia possibile migliorare nell’esecuzione e fare in modo che ogni buon risultato dovuto al cambiamento possa essere subito toccato con mano. Ecco quindi come ragiona MindCo quando si parla di tecniche di vendita, offrendo quindi delle soluzioni immediate che possono essere applicate senza riscontrare grossi problemi.

Come vendere con il Modello delle 4C.

strategia di vendita

 

Una delle strategia chiave che viene adottata da noi di MindCo è quella del “Modello dalle 4C” che permette di ottenere un ottimo risultato e fare in modo che la vendita possa essere conclusa con estrema facilità.
Iniziamo parlando della prima C, ovvero quella della connessione. Per riuscire a effettuare una vendita assume la massima importanza riuscire a stabilire un collegamento, appunto una connessione, con il cliente. Grazie a essa si riesce a entrare nella sua mente e capire effettivamente cosa cerchi quella persona che vuole acquistare un prodotto.
Non si tratta quindi di un passaggio difficile ma, allo stesso tempo, assume la massima priorità cercare di ridurre al massimo i tempi di connessione. Più facilmente si riesce in tale impresa, migliore è il risultato finale che si ottiene, visto che si focalizza il cliente sulla vendita.

La seconda C è quella della conversazione, tenendo a mente che se un cliente risponde sempre positivamente, ci si avvicina alla fase di acquisto. Riuscire a porre le giuste domande al cliente e fornirgli quelle risposte che reputa necessarie rappresenta un binomio che necessita di essere sempre messo in pratica, proprio per avere un buon risultato finale a portata di mano e fare in modo che la sua soddisfazione possa essere sempre elevata. Inoltre una buona conversazione è scandita da determinati tempi che variano a seconda della situazione. Perciò è bene riuscire a capire come si comporta quel cliente per stabilire con lui una buona conversazione e portarlo all’acquisto del prodotto.

La C della condivisione rappresenta il momento in cui il cliente si rispecchia con il venditore. In questa fase specifica è importante cercare di convincere il cliente che il risultato che si vuole ottenere lo si può conseguire utilizzando quel bene o servizio proposto. Riuscire in tale impresa non è difficile ma, al contempo, deve essere frutto di un procedimento tale che il cliente rimanga convinto di voler procedere nell’acquisto di quel determinato articolo. Ovviamente la condivisione non deve essere assolutamente sinonimo di obbligo, visto che il cliente deve essere convinto di quel determinato atto che sta per compiere, ovvero acquistare il prodotto o servizio proposto.

Infine la C della conclusione indica la fase di acquisto del cliente ma bisogna anche tenere bene a mente che tale procedura deve necessariamente essere sinonimo di futura assistenza. Il venditore deve quindi convincere il cliente del fatto che questo, una volta terminato l’acquisto, non venga assolutamente abbandonato ma, al contrario, che verrà assistito qualora vengano riscontrate determinate problematiche.

Ecco quindi come si strutturano alcune delle strategie di vendita e negoziazione di MindCo, che permetteno ai venditori di apprendere un modo facile e veloce per vendere sempre al meglio e in ogni situazione. Puoi imparare e approfondire le nostre tecniche di vendita nei nostri corsi su misura in azienda o da remoto. Occorre sottolineare, infatti, come il nostro percorso formativo sia in grado di garantirti la capacità di rispondere in maniera efficace a tutte le possibili obiezioni all’acquisto alle che potrebbe fare il cliente. Noi di MindCo facciamo in modo che il risultato finale di una trattativa possa essere sempre perfetto sotto ogni punto di vista e si possa avere la concreta opportunità di adottare, ogni volta, una strategia vincente che varia in base alle proprie esigenze.
Seguire i nostri percorsi di formazione e coaching per venditori non solo permette di rispondere alla domanda “come fare a vendere?” ma, allo stesso tempo, riesce a garantire un buon successo ai venditori di ogni settore che, di conseguenza, imparano a essere tanto persuasivi quanto rassicuranti.

Con i corsi sulle strategie di vendita di MindCo è possibile quindi divenire dei venditori esperti in breve tempo, con poco sforzo e con ottimi risultati. CONTATTACI.

 

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